Tracce d'inchiostro Agenzia di Servizi editoriali / News  / Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro – Paolo Fumagalli
Parole d'autore presenta Paolo Fumagalli

Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro – Paolo Fumagalli

Per la rubrica “Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro” – Paolo Fumagalli, autore di romanzi e racconti, ci parla della sua esperienza con noi e ci spiega perché la consiglia.

 

 

Per la rubrica “Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro” conosciamo meglio Paolo Fumagalli, autore di romanzi e racconti.

Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. Seguendo questa passione si è laureato in Lettere con una tesi dedicata agli aspetti simbolici dei colori nelle liriche giovanili di Aldo Palazzeschi e poi ha frequentato il corso di scrittura creativa organizzato dall’Università Cattolica di Milano.

Nel corso degli anni si è dedicato con impegno sempre maggiore alla narrativa, scrivendo romanzi e racconti diversi fra loro per generi e atmosfere ma accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi spesso invitano a scoprire il potere della fantasia, celebrano l’importanza di un legame con la natura e rivelano l’interesse per il patrimonio folkloristico e leggendario. Ha collaborato con diverse case editrici, sia partecipando ad antologie di autori vari sia pubblicando volumi interamente a suo nome.

Quando non è immerso nella scrittura e nella lettura, ama passare il tempo libero guardando film, ascoltando musica, passeggiando in posti poco frequentati e suonando il tin whistle.

Scopri il nostro servizio di editing. Link

Segui Paolo Fumagalli Link

 

No Comments

Post a Comment