Tracce d'inchiostro Agenzia di Servizi editoriali / News  / Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro – Rob Himmel
Parole d'autore presenta Rob Himmel

Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro – Rob Himmel

Per la rubrica “Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro” – Rob Himmel, autore di romanzi fantasy, e non solo, ci parla della sua esperienza con noi e ci spiega perché la consiglia.

 

Per la rubrica “Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro” conosciamo meglio Rob Himmel, autore di romanzi fantasy.

Nato in Germania, Rob Himmel è cresciuto in Italia, nella florida terra d’Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini.

Fin dalla tenera età si è appassionato al fantasy, elaborando mondi e storie nelle ore di gioco infantili.

Poi, crescendo, ha dato sfogo alla sua creatività inventando giochi da tavola per proprio diletto. Con l’avanzare del tempo, l’adolescenza l’ha condotto a conoscere e innamorarsi di Tolkien con Il Signore degli Anelli. Da amante del genere, si è cimentato per più di una dozzina di anni nel famoso gioco di ruolo Dungeons&Dragons, dove, in quanto Dungeons Master, ha condotto i suoi amici in avventure straordinarie, costruendo mondi, storie e intrighi. Tutta questa creatività è infine sfociata nella scrittura.

Ha esordito come autore con “Le lame scarlatte” (DZ Edizioni – 2017), romanzo premiato al Trofeo Cittadella 2018. Le altre sue opere pubblicate sono “La progenie di Abaddon” (DZ Edizioni – 2018) e la trilogia “Il tempo dei mezzosangue” (DZ Edizioni – 2018 – 2019 – 2020).

Scopri il nostro servizio di editing. Link

Scopri i romanzi di Rob Himmel editi da DZ Edizioni. Link

 

No Comments

Post a Comment