Tracce d'inchiostro Agenzia di Servizi editoriali / News  / Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro – Nicholas Pezzotta
Parole d'autore presenta Nicholas Pezzotta.

Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro – Nicholas Pezzotta

Per la rubrica “Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro” Nicholas Pezzotta, autore di storie fantasy, ci parla della sua esperienza con noi e ci spiega perché la consiglia.

Per la rubrica “Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro” conosciamo meglio Nicholas Pezzotta, autore de Le cronache di Yonya – Natan e l’Ezelcorin.

“Mi chiamo Nicholas Pezzotta e sono nato in una frazione collinare nella provincia di Bergamo. Ho scoperto la mia passione per la lettura all’età di otto anni, dopo aver ricevuto come regalo di compleanno Harry Potter e la pietra filosofale. È stato amore a prima lettura.

Consapevole di essere stato un bambino molto timido e difficilmente avvicinabile, mi sono fatto trasportare in quel mondo tanto fantastico da rapirti e volertici abbandonare. Da lì è nata anche la mia passione per il fantasy, passione che ho coltivato con altri romanzi. Tra tutti il signore degli anelli è stato quello che più ho apprezzato per l’incredibile creazione, tanto minuziosa, quasi da pensare che quel mondo possa esistere davvero. Quello che più mi ha ispirato, per la creazione del mio romanzo, è però stato il Ciclo dell’eredità di Christopher Paolini. Il personaggio di Eragon, le sue avventure e l’affascinante rapporto con Saphira, mi hanno tanto coinvolto da voler partecipare alla creazione di un mondo simile.

È stato in uno dei periodi più difficili della mia vita quello in cui ho trovato l’idea per portare alla luce quel racconto. In passato più volte avevo provato a scribacchiare qualcosa, ma senza una storia abbastanza forte da trovare un’evoluzione. Questa volta più l’avventura di Natan incalzava, più il mondo che realizzavo si faceva nitido nella mia mente, tanto da immergermi e vivere a pieno quell’avventura. Mai prima di quel momento avevo provato qualcosa di simile. Col tempo era diventata una necessità quotidiana quella di immergersi in quel mondo, sia davanti al monitor che nei miei pensieri, che si alternavano in svariati momenti della giornata.

La scrittura è, senza dubbio, stata una delle più grandi esperienze della mia vita. Un’esperienza che completa e fa crescere.”

Scopri il nostro servizio di editing. Link

Guarda il video di Daniela Serpentini “Parole d’autore – Perché consiglio l’editing con Tracce d’Inchiostro”. Link

 

No Comments

Post a Comment